Azienda

Alla base dei nostri successi c’è la nostra filosofia aziendale.

Fondata nel 1963 da Ferruccio Morganti, la nostra azienda si trova nella nuova zona industriale di Gozzano (NO) nelle vicinanze del Lago d’Orta, con la sua produzione di guarnizioni per la rubinetteria sanitaria, valvolame e riscaldamento. Grazie alla qualità del nostro lavoro ed all’esperienza maturata in 50 anni d’attività, siamo oggi riconosciuti come una delle realtà più qualificate del settore.

Alla base dei risultati sin qui raggiunti vi è la nostra filosofia aziendale, fondata principalmente sul servizio personalizzato offerto al cliente, l’alta qualità delle materie prime, la vasta gamma di articoli, un servizio consegne estremamente rapido e la cura e l’attenzione riservata alle varie esigenze di tutta la nostra clientela.

Orientati alla completa soddisfazione cliente.

Da sempre orientati alla completa soddisfazione del cliente, riteniamo strategiche sia la logistica che l’organizzazione del magazzino.
Per offrire un servizio ancora più attento e puntuale, abbiamo quindi riservato gran parte dello stabilimento ai magazzini pronta consegna,in modo da evadere gli ordini in tempo brevissimo (quando possibile, nella giornata stessa).
Un intero reparto della nostra produzione è dedicato alla cernita delle guarnizioni. Dopo la tranciatura infatti, le guarnizioni vengono accuratamente setacciate a mano per ridurre al minimo la presenza di pezzi di scarto (guarnizioni tagliate ecc…). In caso di richiesta di “scarto zero”, offriamo una soluzione ancora più innovativa: un processo di cernita con macchinario Visual Inspection che fotografa ogni pezzo ed elimina automaticamente tutti gli scarti.
Per vivere in un mondo a misura d’uomo, crediamo sia fondamentale il rispetto dell’ambiente. Per questo, nelle nostre lavorazioni impieghiamo materiali ecologici da fornitori selezionati e poniamo la massima attenzione alla fase di smaltimento.

Sempre alla ricerca di nuove soluzioni.

L’intero ciclo produttivo è realizzato internamente all’azienda - dislocata su 6.000 m2, 3000 dei quali coperti - utilizzando stampi e macchinari sempre all’avanguardia, costantemente rinnovati e sottoposti a scrupolosa manutenzione. In linea con il concetto di qualità globale, la nostra azienda applica i più rigorosi controlli di qualità secondo le procedure UNI EN ISO 9001.
Seguendo un naturale percorso evolutivo, che ci porta a ricercare sempre nuove soluzioni e nuovi prodotti, abbiamo ampliato la nostra scelta introducendo spugne da imballaggio, rondelle in PVC piane per attacco raccordo multistrato, rondelle in gomma con inserto rete inox, materiali adatti su impianti solari, nonché numerose sagome in spugna, per piastre doccia.

Guardiamo positivamente al futuro.

Grazie alle fiere di settore ed alle opportunità offerte da internet, negli ultimi anni i clienti italiani ed esteri continuano ad aumentare in modo significativo. Partecipiamo ad ogni edizione di Mostra Convegno Expocomfort a Milano, dove le nostre guarnizioni sono apprezzate per la qualità dei materiali e l’alta precisione delle dimensioni.
Guardiamo positivamente al futuro, consapevoli che il nostro primo obiettivo è quello di mantenere il rapporto privilegiato con i nostri clienti storici, con la possibilità di acquisirne sempre di nuovi. Per questo, siamo intenzionati a proseguire la strada sin qui intrapresa credendo nel continuo miglioramento tecnologico e nella qualità del nostro lavoro.